ParetoLogic Data Recovery: recuperare e-mail e file di ogni tipo

Di

Quando diciamo ParetoLogic Data Recovery stiamo parlando di una delle più avanzate soluzioni per il recupero di messaggi e-mail (anche sui client Microsoft Outlook 2003 e 2007, Microsoft Outlook Express 6 e Windows Mail/Vista Mail) e relativi allegati (o attachment).

All’occorrenza, infatti, il programma effettua una scansione accurata dell’hard disk, dei supporti di memorizzazione esterni, da ogni tipo di periferica e di device come iPod Shuffle, iPod Nano e iPod Classic e riporta alla luce una grande varietà di archivi (anche file compressi e/o criptati) che si ritenevano perduti per sempre.

E’ così potente da riuscire a recuperare perfino parti di file erroneamente salvati in settori diversi, da drive formattati o partizionati di recente. Dopo la scansione, per cercare ciò che si desidera è sufficiente inserire una o più parole chiave nell’apposito box di ricerca.

L’interfaccia va incontro all’utente e lo guida nel processo di ricerca e recupero dei file, la maggior parte dei quali possono essere visualizzati in anteprima per evitare inutili perdite di tempo.

Questi i requisiti minimi di sistema:
* 50 Megabyte di spazio libero sull’hard disk per l’installazione iniziale
* Microsoft Internet Explorer 6.0 o superiore
* Credenziali di amministratore
* Sistemi operativi Windows Vista 32-bit (Home Premium, Business, Enterprise, Ultimate) e Service Pack 2

Il costo? Dal sito non siamo riusciti a capire se ce ne sia uno oppure se il software sia gratuito. Infatti, quando si clicca su “Buy”, si viene reindirizzati a un semplice modulo di registrazione con Nome, cognome e indirizzo e-mail che dà il diritto di accedere all’utilizzo di questo sofisticato strumento. Tutto farebbe dunque pensare a un freeware.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009