Snap 5: software professionale per screenshot di altissimo livello

Di

Al lavoro, a scuola, per diletto o per dovere, scattare degli screenshot è diventato un’attività quotidiana: l’istantanea dello schermo può servire per presentazioni e slideshow, per redigere manuali d’uso, per recensire pagine web, per procurarsi nuovi contenuti da pubblicare su Facebook e per molti altri fini. Con un software come Snap 5 diventa possibile scattare screenshot ed editarli in maniera da dare loro un aspetto estremamente professionale. Il programma include anche una utilissima funzionalità di cattura dei menu multilivello.

Questo tool apre anche nuovi orizzonti per la registrazione di video: basta avere una webcam con microfono per mettere a punto dei video-saluti o video-auguri, che poi si possono caricare su YouTube direttamente dal programma. Anche l’accesso e l’upload su Facebook può avvenire internamente al programma.

L’editor grafico è assai sofisticato: oltre alle consuete operazioni di ridimensionamento, ritaglio, ribaltamento, copia-e-incolla, rotazione, inserimento di testo, è anche possibile usare pennelli per coprire intere aree, scolorire in maniera impercettibile altre zone della foto, numerarla ecc. Sia negli screenshot che nei video registrati è possibile inserire un watermark.

Il programma può essere provato gratuitamente per 40 giorni. Dopo i quali costerà 19.99 dollari, circa 14 euro al cambio attuale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009