SMS & MMS Diary, applicativo Symbian per salvare i messaggi in HTML

Di , scritto il 06 Novembre 2008

smsdiaryQuante volte vi è capitato di voler conservare per il futuro un intenso scambio di messaggi via SMS? E’ vero che i telefoni offrono una capacità di memoria sempre maggiore, ma l’ideale sarebbe poterli archiviare in maniera più sicura e consultabile anche dal computer. SMS & MMS Diary è un programmino per smartphone con sistema operativo Symbian (quindi adatto ai dispositivi Nokia, Ericsson, Panasonic, Siemens AG, Samsung e Sony Ericsson) che permette di creare dei veri e propri diari, in formato .html, degli SMS o degli MMS inviati, da leggere e/o rimaneggiare sul PC o sul cellulare stesso. E potrebbe anche diventare una valida alternativa all’applicativo di messaggistica fornito di serie sul telefonino che si possiede.
Funziona così: dopo aver scaricato l’applicazione, che pesa solo 144 kB, si apre il programma e ci si trova di fronte a un’unica lista che riunisce tutti i messaggi ricevuti e spediti, riordinabili per data o per nome del mittente/destinatario e consultabili con un meccanismo di scrolling. E tutti questi SMS e MMS contenuti nel cellulare possono essere salvati in un unico file HTML, successivamente leggibile ed elaborabile su qualsiasi computer, oltre che dallo smartphone stesso. Per farlo bisogna cliccare sul tasto centrale del joystick e selezionare la voce “save as diary”: si creeranno due file contenenti rispettivamente i messaggi ordinati per data e quelli ordinati per ordine alfabetico, oltre a un file di statistiche sui messaggi inviati.

Chissà, forse qualcuno potrebbe pubblicare sotto forma di libro un diario di SMS particolarmente interessanti!

Questo il sito ufficiale da cui scaricare il software.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009