Traduzione ‘simultanea’ (per iscritto) con NiceTranslator

Di

nicetranslatorPer chi non è un traduttore professionista abituato a software di traduzione sofisticati e memorie di traduzione come Wordfast, esiste Nicetranslator, un semplice di traduzione online facile da usare.

Rispetto ad altri software di questo genere è in grado di effettuare la traduzione di un testo simultaneamente nella seconda lingua via via che l’utente lo digita nell’apposita barra (tanto per intenderci, quella nel box verde che dice Add a translator below…). Basta selezionare la lingua di partenza nel menu a tendina in alto a destra e quella di arrivo poco sotto a sinistra e poi digitare il testo.

Ovviamente s tratta di una traduzione automatica, non sarà perfetta, il traduttore sbaglierà facilmente sulle frasi dove una stringa di caratteri può avere più di un significato, ma a volte può risultare molto utile per capire il senso di una frase non troppo complessa in una lingua che ci pare impossibile da decifrare. Anche perché basta fare un copia e incolla del testo. Abbiamo fatto qualche tentativo dall’italiano all’inglese e il risultato è stato egregio. A voi il compito di giudicare in base alle vostre necessità quotidiane.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009