Notepad: servizio online per salvare gli appunti direttamente sul browser

Di
notepad salvare appunti

Chi scrive molto al computer è spesso costretto ad aprire un file Word o un altro documento testuale per prendere rapidamente appunti. Per fortuna sul web si possono trovare un bel po’ di strumenti utili per prendere appunti direttamente sul browser, cosa che ne facilita enormemente l’uso. Uno di questi è gratuito e si chiama Notepad e può risultare utilissimo.

L’interfaccia dello strumento è davvero semplice e mette in evidenza i vari appunti creati nel tempo. Una volta dentro il programma è sufficiente premere il pulsante “Crea nuovo” per creare la nostra prima nota, che sarà memorizzata nel browser insieme alle altre.

Uno dei vantaggi di questo tool è che gli appunti restano memorizzati nel browser e, fatto estremamente interessante, Notepad funziona anche quando non siamo connessi a Internet. Se durante il processo di creazione di note si clicca sul pulsante “?”, si possono consultare le diverse opzioni di formato disponibili. Ad esempio, quelle per la formattazione del testo o la creazione di una lista numerata.

Decisamente vale la pena di salvare questo sito come segnalibro per tutte quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di creare note rapide dal browser.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009