Mail, più di tre quarti nel gabinetto. Ma voi come vi difendete?

Di

spam 1Utilissima, preziosissima, rapidissima, eppure così fragile. È la posta elettronica, soggetta continuamente ad attacchi di spam. Ora l’Europa ha anche superato gli Usa: è l’area del pianeta dalle quali proviene la maggior parte dello spam. Lo dice un rapporto 2008 State of Spam di Symantec.

La media spazzatura sul totale delle email circolanti è del 78,5%: pazzesco! Quel che più è grave è che troviamo molto più testo rispetto a prima, il che induce in errore il lettore. Mentre un’immagine ti mette subito in allerta, è un po’ più difficile capire se il testo sia spam. Va da sé che cresca lo spam testuale per fare phishing, e sottrarre denaro alla povera gente.

Cala lo spam di farmaci che promettono prestazioni sessuali roboanti. Il motivo? Prima o poi, chi riceve quello spam capisce che di si tratta di spazzatura. Va forte lo spam di prodotto (specie tecnologia e business): riguarda il 28% di immondizia elettronica.

Sono curioso: come vi difendete dallo spam? Avete un filtro? Lo leggete mai? C’è uno spam che vi induce in tentazione?

1 commento su “Mail, più di tre quarti nel gabinetto. Ma voi come vi difendete?”

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009