Con Vocalmatic trascrizioni automatiche da audio a testo

Di

Vocalmatic è una piattaforma specializzata nella trascrizione speech-to-text, che evita molta fatica in quello che un tempo si chiamava lavoro di “sbobinamento”. In pratica il software effettua una trascrizione automatica di file audio in testi mediante una tecnologia di Intelligenza Artificiale. Le trascrizioni sono relativamente rapide e il supporto è offerto al momento per oltre 100 lingue.

L’utente deve caricare il file audio (di formato compatibile) dal suo hard disk sui server della piattaforma e poi aspettare che la trascrizione venga effettuata nel giro di qualche minuto. La fine del processo viene segnalata mediante e-mail, dove si troverà un link dedicato che porta a un’interfaccia dove si possono perfezionare i testi risultanti.

I primi 30 minuti del servizio sono offerti a titolo gratuito previa iscrizione sul sito; per proseguire sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al minuto o mensile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009