Cometdocs: convertitore gratuito di file

Di

cometdocsSono sempre benvenuti gli strumenti online, che non riempiono il nostro hard disk di ciarpame e non si portano dietro pericolosi virus o spyware. Come per esempio Cometdocs, un servizio online – peraltro gratuito – che permette di convertire da un formato all’altro vari tipi di documenti (non solo testi, ma anche fogli elettronici, database, file CAD, immagini e pdf).

L’interfaccia, che vedete fotografata qui a lato, è semplice da usare: si carica dal proprio computer il file da convertire, si visualizzano tutte le opzioni di conversione possibili e si procede selezionando quella desiderata: Cometdocs ne supporta veramente un gran numero, più di 50, tutte elencate nella sezione FAQ del sito.

Da notare la capacità di convertire anche documenti .pdf e Tiff previa scansione OCR eseguita dal software con conservazione della formattazione, del testo e delle immagini nel formato di output selezionato.

Poi bisogna inserire il proprio indirizzo e-mail (o eventualmente quello del destinatario) nell’apposito campo ben visibile sull’interfaccia e si riceverà direttamente nella propria casella di posta elettronica il link da cui scaricare il file convertito. Chi invece si iscrive sul sito non dovrà ogni volta inserire il proprio indirizzo, ma riceverà automaticamente il file pronto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009