Gli sconti di mamma Microsoft

Di , scritto il 07 Agosto 2007

microsof windows vistaE’ di ieri la notizia che ora Microsoft applicherà degli sconti sul territorio cinese sull’acquisto di Windows Vista, sconti anche consistenti, possiamo dirlo. Perchè in Cina? Per fermare il fenomeno della pirateria, che padroneggia nel mercato orientale, e seppur in diminuzione, porta via a Redmond una fetta di mercato altissima.

Decisione giusta quindi? Direi di si, se non fosse per il fatto che servirà a poco ridurre di 50/100 dollari il costo del software in un paese in cui l’acquisto illegale avviene per una cifra 20 volte inferiore. Inoltre mi chiedo come mai questo avvenga solo per i paesi in cui c’è un alto tasso di pirateria, quest’ultima c’è anche in Europa, perchè non dovremmo usufruire anche noi di questi sconti? La verità è che anche io non ho acquistato la versione Ultimate di Vista per il prezzo, se fosse costata qualcosa meno l’avrei preferita rispetto alla Business. La pirateria esiste solo in Cina? Non lo sapevo! 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009