Con Emoji CSS puoi includere degli emoji nel tuo sito web

Di , scritto il 07 Settembre 2016

Emoji CSSEmoji CSS è un foglio di stile fornito gratuitamente grazie al quale si possono includere degli emoji nel codice HTML del proprio sito.

Le emoticon in stile giapponese fanno ormai parte della nostra vita digitale e di fatto forniscono un modo di esprimersi rapido, immediato e simpatico, consentendo anche di evitare di esprimersi mediante lunghe frasi di testo. Per tutti i webmaster e proprietari di siti che vogliano usare degli emoji sulle loro pagine, Emoji CSS è un foglio di stile pubblico, rilasciato sotto licenza Creative Commons, che chiunque può integrare in maniera molto semplice. Infatti, è sufficiente accedere al codice HTML del proprio sito web e introdurre la seguente stringa:
< link href="https://afeld.github.io/emoji-css/emoji.css" rel="stylesheet">

In seguito, per inserire concretamente un emoji bisogna selezionarlo dalla stessa pagina di Emoji CSS per copiare automaticamente il tag di riferimento negli appunti del sistema e poi incollarlo dentro il codice HTML.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009