YouBid.it: aste al ribasso sul web

Di

You bid è un bel gioco di parole in inglese: significa letteralmente ‘tu fai un’offerta’, ma suona vagamente come you bet (che letteralmente significa ‘tu scommetti’, ma è anche la risposta che in America si dà a thank you, come noi diciamo ‘prego’).

Comunque, il sito YouBid.it è un sito di aste al ribasso: in pratica vince l’asta chi effettua l’offerta unica più bassa. Unica significa che si tratta dell’unica persona ad avere proposto quella cifra. Se A e B offrono 1 euro e C offre 2 euro mentre D, E ed F offrono 3 euro, vince C perché la sua offerta è la più bassa a essere unica. Ne risulta che con le aste al ribasso come quelle di YouBid si possono acquistare prodotti costosi a prezzi bassissimi, grazie a un briciolo di fortuna. Sul sito si possono vedere per quali oggetti sono in corso delle aste, qual è il valore commerciale dell’oggetto e quanto tempo manca alla fine. Chi è interessato può cliccare su Partecipa e pubblicare la sua offerta. Sulla destra si trova invece la sezione Aste concluse, con l’annuncio di chi è il vincitore e con quale cifra si è aggiudicato l’oggetto. La partecipazione ad alcune aste è gratuita, per la maggior parte però è richiesto un piccolo contributo dell’ordine di 1-2 euro. Per chiarimenti e delucidazioni si può contattare lo staff di YouBid. Questo il sito.

1 commento su “YouBid.it: aste al ribasso sul web”
  1. AsteCommunity ha detto:

    Vi invitiamo sulla prima directory di aste al ribasso


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009