Doxillion: potente convertitore di documenti, scaricabile gratuitamente

Di , scritto il 07 Dicembre 2011

Basta andare sul sito NCH e digitare Doxillion nell’apposito box per avere accesso al download gratuito a un utilissimo freeware, che può convertire file di testo di vari formati in altrettanti formati diversi, nel giro di pochi istanti – anche in modalità batch.

La conversione può avvenire dai formati docx, doc, pdf, odt, wpd, rtf, txt, html, xml nei formati docx, doc, odt, rtf, html, txt, pdf.

Che tradotto in parole povere significa: il programma può convertire i vecchi documenti Word salvati con estensione .doc nei più recenti .docx, far passare da un pdf a un file di testo modificabile e viceversa, oltre che trasformare il codice sorgente in html.

Per cambiare il formato di un determinato documento si può procedere in due modi: trascinare il file in questione sull’area del converter, oppure cliccare con il tasto destro del mouse sul documento e scegliere l’opzione di conversione.

Esiste una versione del software anche per il sistema operativo Mac OS X 10.3 o superiore. Ma naturalmente anche una per Windows XP, Vista/2008 e Windows 7.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009