Sei un guru della tecnologia? Guadagna scrivendo guide su EWrite!

Di , scritto il 08 Gennaio 2009

EWrite

Ewrite.us è un bel gioco di parole che significa letteralmente ‘scrivici in formato elettronico’. Si tratta di un sito nato da poco che risulterà estremamente interessante, per utenti e redattori! Il sottotitolo è chiaro: è una guida al ‘Come fare praticamente di tutto’, dove è possibile cercare consigli e indicazioni pratiche su tanti argomenti, dalla finanza, ai viaggi, allo sport, alla cucina, alla fotografia, dagli animali domestici alla salute (tutti ulteriormente suddivisi in sezioni). Un’attenzione particolare è ovviamente riservata alla tecnologia, con i canali Internet, elettronica, informatica, fotografia, video e audio, dove sono già state accumulate centinaia di mini-guide utilissime, per esempio:

* Come scaricare un’immagine dal web sul proprio iPhone?

* Come registrare alcuni canali televisivi da Internet?

* Come annullare un’offerta di acquisto su e-Bay?

* Come aggirare i siti che chiedono un’e-mail?

* Come cambiare indirizzo di MSN e non perderei contatti?

* Come salvare l’audio di un video di YouTube in mp3

Tutte domande abbastanza frequenti, a cui vengono offerte soluzioni chiare e sintetiche, espresse in parole comprensibili. Un modo decisamente sensato di condividere con gli altri ciò che si è imparato, magari dopo tanti tentativi falliti. Inoltre, per ogni mini-guida pubblicata sul sito EWrite, sarà corrisposto un compenso, fino a 3.50 euro; certo, non basterà per diventare ricchi, ma è meglio di niente ed è un’occasione per farsi conoscere come redattori. Per pubblicare bisogna registrarsi sul sito, leggere con attenzione le norme redazionali e, suppongo, aspettare l’approvazione del proprio articoletto da parte della redazione. Chi non ha intenzione di scrivere, ma solo tante domande a cui rispondere, può non soltanto cercare nel database esistente, ma formulare e inviare la propria domanda per un esperto. Per chi vuole saperne di più, questa è la homepage di EWrite.


1 commento su “Sei un guru della tecnologia? Guadagna scrivendo guide su EWrite!”
  1. Gabriele ha detto:

    E’ online SocialPost.info, un nuovo sito di paid to write, sono tanti argomenti su cui scrivere: abbigliamento e stile, viaggi e vacanze, musica, cinema, auto e moto, fotografia, cucina, sport, guadagnare, internet, informatica e molti altri…
    ogni articolo, guida o recensione pubblicati presenterà, per una percentuale dell’80%, i propri annunci AdSense.
    Il rimanente 20% delle visualizzazioni Adsense verrà attribuito a SocialPost che modererà e pubblicherà l’articolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009