TypeWith.me: editor di testi scritti ‘in società’ con altri utenti

Di , scritto il 08 Aprile 2010

Il sito che lo ospita si chiama TypeWith.me, letteralmente ‘scrivi/digita con me’. Un nome assai chiaro per indicare un tool gratuito per  scrivere testi in maniera collaborativa e pubblicarli sul Web o semplicemente, scaricarli sul proprio PC.

Il funzionamento del software è molto semplice: cliccate sul pulsante ‘Click to Create a New Document‘, che vedete nello screenshot: accederete così all’interfaccia di un editor di testo, formata da un campo per la scrittura e varie opzioni per la formattazione, l’importazione e l’esportazione, il salvataggio ecc.

Il documento di testo acquista automaticamente un suo URL: comunicandolo ai vostri colleghi o collaboratori, anch’essi potranno lavorare sul documento. Tutte le modifiche apportate al documento possono essere salvate e, mediante il Time Slider, visualizzate cronologicamente.

Potete inoltre importare ed esportare testo, in vari formati (.doc, .pdf, odt e altro). Avete a vostra disposizione anche una chat che vi rende più facile comunicare con i vostri colleghi. Il software è gratuito: vale assolutamente la pena di provarlo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009