Amigos: creare illustrazioni non è mai stato così semplice

Di
Amigos

Amigos è un sito gratuito che consente di creare illustrazioni personalizzate da utilizzare per qualsiasi scopo. Non è necessario possedere nozioni di grafica perché questa interfaccia è molto semplice e intuitiva. Gli utenti hanno a disposizione una serie di oggetti grafici che possono combinare tra loro per creare un doodle. Questo potrà successivamente essere utilizzato come abbellimento per siti web, poster, gadget, social…

Amigos è stato realizzato da Gustavo Pedrosa, un talentuoso artista brasiliano che da sempre si cimenta nel creare illustrazioni grafiche per il web. Aprendo il sito si viene subito catapultati in una homepage con una grafica autoesplicativa: le illustrazioni ondeggiano sullo sfondo! Vengono poi fornite le spiegazioni di ciò che si può fare con la piattaforma: abbinare gambe, braccia, naso e orecchie per creare diversi personaggi e scene.

Nella sezione “Illustrations”, in alto a destra sulla homepage, si trovano le diverse composizioni di personaggi create dai visual designer o illustratori da tutto il mondo. Dapprima quella dell’ideatore denominata “Amigos” poi “Avatars”, “Woman power”… Non si tratta di scene raffiguranti solo persone, ma anche cibi, oggetti, edifici, piante, animali etc. Per scoprire gli artisti di queste vignette basta cliccare, in alto a sinistra, sull’icona “Artists”. Nella schermata compariranno i nomi, con le loro opere in sottofondo, di coloro che le hanno realizzate e la descrizione (in prima o terza persona) di chi sono, dove abitano e del loro stile artistico.

Sempre nella homepage, basterà cliccare sull’icona “Create a Doodle” per realizzare un’illustrazione personalizzata. È possibile scegliere l’outfit, la mimica facciale, i colori e gli accessori e il doodle potrà essere in piedi, seduto o sdraiato. Inoltre, cliccando su “Create your Own” si può aggregare in una stanza più di un personaggio! Quest’ultimi saranno posizionati in una camera di cui l’utente può scegliere gli oggetti da parete, le finestre, le sedie, i piccoli oggetti e il lampadario.

Una volta completato il progetto, il disegno può essere scaricato, condiviso o salvato direttamente sul proprio profilo Amigos. Per registrarsi infatti basta inserire la propria e-mail e una password. Amigos è una community, proprio come indica il suo nome, è un gruppo di amici!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009