Orion File Recovery: software gratis per il recupero di file

Di , scritto il 08 Maggio 2012

Tra le novità più interessanti del sito NCH Software, c’è il nuovo Orion File Recovery Software, un freeware che consente di recuperare file, cartelle e immagini perse o cancellate involontariamente. Il programma effettua una ricerca dei file eliminati non solo sulle directory dell’hard disk, ma anche sui drive esterni o amovibili (chiavette USB o schede di memoria) connessi al computer. Tutti i file che non sono già stati sovrascritti possono essere recuperati.

Una procedura guidata aiuta l’utente nel processo di ricerca, che può essere ristretta in base a criteri come localizzazione, cartella, sottocartella, tipo di file e nome di file.

Così come è possibile recuperare i file, è anche possibile sovrascriverli completamente per impedire un futuro recupero.

Il programma gira su Windows 7, XP, Vista e Windows 8 e supporta analisi e recupero di dati sia su file system FAT che NTFS.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009