YouTube, nuovo player e nuove polemiche

Di , scritto il 08 Giugno 2007

youtube new playerYouTube ha aggiornato il proprio player video, comunicando la notizia attraverso il blog del noto portale. Le modifiche sono evidenti, il nuovo player aggiunge la possibilità di avere a portata di mano una serie di altri filmati correlati a quello visionato; il tutto è stato realizzato seguendo quelle che sono le caratteristiche della nota dock presente in MacOS X, per cui miniature scorrevoli che si ingrandiscono al passaggio del mouse.

Insomma una novità attesa per il servizio, dato che gli ultimi aggiornamenti al player risalivano a diversi mesi fa. Meno aspettate sono sicuramente le opinioni degli utenti, che in risposta all’annuncio, hanno aspramente criticato il nuovo player, evidenziando la possibilità che i video correlati possano avere poco a che fare con i contenuti dei siti dove vengono inseriti.

Si tratta di un avvenimento importante per un servizio come YouTube, decisivo sarà ora l’intervento dello staff che dovrà porsi nei confronti delle critiche, sistemando il player o, a seconda della scelta, ignorando le critiche; sorge spontanea una domanda che pochi hanno considerato nel mondo del web 2.0 e dei social networks, nel momento in cui gli utenti hanno ampio spazio di scelta e giudizio sul servizio, quanto conta per i creatori il loro giudizio? e quando è opportuno non ignorare le critiche?

Sarebbe interessante iniziare una discussione sull’argomento e capire come potersi relazionare anche a questi aspetti.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009