Desktop Virtuale: file hosting e applicazioni per lavorare sui documenti

Di

desktopvirtualePer chi ha bisogno di spazio web per l’hosting dei suoi file e al tempo stesso di una sorta di controllo remoto sui propri documenti, presentiamo la soluzione offerta gratuitamente da WebMatSolution. Si chiama Desktop Virtuale, e offre agli utenti 12 Gigabyte di spazio web personale, oltre a molte applicazioni disponibili per lavorare sui file salvati online.

In pratica, i dati immagazzinati in questo spazio web sono accessibili da qualunque computer, a prescindere dal sistema operativo e dal browser che utilizzato (Explorer, Firefox, Opera, ecc.) mediante una normale connessione a Internet. In questa maniera, da un lato si archiviano tutti i propri documenti (tra cui anche file audio e video) al sicuro da qualche parte nel cyberspazio. Ma al tempo stesso questi file saranno anche accessibili a distanza quando ci si trova fuori casa: sarà quasi come avere una computer sempre connesso e presente su Internet, a propria completa disposizione. Questa la pagina in questione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009