Style.Airy: per applicare effetti pittorici a qualsiasi immagine

Di , scritto il 08 Giugno 2019

Se desiderate provare ad applicare un effetto pittorico una fotografia, date un’occhiata all’applicazione web disponibile su style.airi.kr, un’interfaccia che applica algoritmi di Intelligenza Artificiale per offrire una “trasformazione” abbastanza efficace.

Occorre soltanto caricare l’immagine a cui vogliamo applicare il filtro. È possibile uploadarne una dal nostro computer o selezionarne una di quelle fornite come demo. Poi si seleziona uno dei quadri presenti nel secondo box con lo stile di pittura desiderato (ma è anche possibile caricare la nostra immagine di un dipinto per creare uno stile completamente personalizzato).

Cliccando sul triangolo verde nel giro di pochi secondi vedremo la trasformazione della prima immagine col nuovo filtro pittorico, con la possibilità di scaricare il risultato in modo da poterlo condividere in rete o stamparlo.

Il servizio si basa su un sistema di trasferimento di stile che mira a sintetizzare un’immagine di contenuto con lo stile di un’altra immagine per creare una terza immagine mai vista prima. L’algoritmo mette a punto in tempo reale immagini stilizzate che hanno una qualità mediamente superiore a quelle prodotte dagli algoritmi di ultima generazione. L’interfaccia di partenza non è spettacolare, ma i risultati sono quasi sempre sorprendente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009