Interessanti video-corsi di PHP e MySQL, anche gratuiti

Di

PHPDedicato a tutti i webmaster alle prime armi, che vorrebbero creare dei siti dinamici in linguaggio PHP che raccolga contatti via e-mail, ordini e preventivi, magari con un possente database MySQL da cui si riesca a estrarre rapidamente tutte le informazioni necessarie per creare gallerie fotografiche, raccolte di news e simili: Abbiamo trovato per voi dei corsi caratterizzati da un approccio estremamente pratico. Ovviamente non privi di nozioni teoriche, ma mirati all’applicazione concreta delle regole acquisite.

Ecco una breve rassegna delle opzioni, di difficoltà crescente:

* Videocorso base gratuito di programmazione PHP: include 8 lezioni in video scaricabili + 6 lezioni in formato .pdf stampabili, con relativi esempi ed esercizi. Questo corso è per veri principianti, usa un linguaggio assai semplice e mira a fornire le nozioni di base del linguaggio PHP.

* Corso avanzato di PHP e MySQL: una serie di videolezioni estremamente pratiche, da seguire stando seduti davanti al computer, per apprendere le più sofisticate tecniche utilizzate dagli esperti del settore nella creazione di siti web dinamici.

* Breve corso sulla sicurezza nei linguaggi PHP e MySQL: un’ora di lezioni video scaricabili sul PC con 25 slide in formato .pdf, da stampare per prendere appunti su tutte le tecniche volte a proteggere un sito web dagli attacchi informatici.

Cliccando sui link dei vari titoli avrete ulteriori informazioni sui contenuti e le opinioni dei partecipanti ai corsi passati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009