F-Cleaner: pulizia e ottimizzazione dell’hard disk

Di

fcleanerDopo aver presentato validissimi prodotti come C-Cleaner, Cachepal, Disk Cleaner e Defraggler, è la volta di FCleaner, un freeware per Windows volto all’ottimizzazione del disco rigido.

La manutenzione e la pulizia (soprattutto quando si utilizza Windows come sistema applicativo) sono essenziali per limitare i danni da ingombro del sistema che molte volte appesantiscono e rallentano il lavoro della macchina. Per non parlare dell’importanza di proteggere la proteggere la propria privacy cancellando tracce di navigazione e cookies dai browser.

L’elenco dei programmi che questo software prevede di ripulire è molto lungo. Particolarmente interessante il fatto che tra i browser contemplati ci sia anche il relativamente recente Google Chrome. L’interfaccia del programma è facile da capire e suddivide le operazioni possibili in grandi categorie (pulizia, gestione di installazioni/disinstallazioni, StartUp Manager per gestire i programmi in Avvio di Windows) e alla fine fornisce statistiche su che cosa e quanto è stato estirpato.

Il software è gratuito, pesa 1158KB e si può scaricare da questa pagina (dove si trovano anche tutti i dettagli su browser e applicazioni ‘coperti’ dall’azione di FCleaner).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009