Express Dictate: software per dettare testi a PC, Mac e iPhone

Di

Il sito NCH Software è una vera miniera di programmi per la gestione di file multimediali e per il business. Tra questi, nella sezione Dictation abbiamo scovato Express Dictate che, come si può facilmente intuire dal nome permette la dettatura di testi direttamente dal computer. Funziona proprio come un dittafono tradizionale: registra la voce mediante il microfono e permette la condivisione immediate via e-mail, Internet o altra rete informatica verso la vostra dattilografa di fiducia, oppure a voi stessi, per un momento successivo.

Una soluzione che può cambiarvi radicalmente la vita, perché vi consente di sprecare pochissimo tempo e di lavorare dovunque voi siate, senza prendere appunti cartacei o fare fotocopie. Ecco alcune specifiche tecniche:
* Registra nei formati Wav, Mp3 o Dct;
* La registrazione è attivata dalla voce: le lunghe pause di silenzio non vengono registrate;
* I file vocali possono essere compressi e criptati in base allo standard di sicurezza HIPAA;
* Avete la possibilità di allegare ai file vocali altri archivi tradizionali o note aggiuntive;
* Chi dovrà sbobinare i file avrà la possibilità di usare un controllo manuale oppure un controller a pedali (acquistabile separatamente) per mettere in pausa la dettatura mentre digita sulla tastiera.

Del software esiste una versione per Windows (XP, Vista o 7), una per Mac (OS X 10.28 o superiore). Il software può essere provato gratuitamente (acquistarlo costerà 59,95 dollari US). Esiste anche una versione PocketDictate per iPhone.

 

 

 

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009