PDFBurger: creare e convertire gratuitamente i file pdf online

Di , scritto il 09 Ottobre 2013

PDFBurgerPDFBurger è il simpatico nome di un servizio web-based nato quest’anno per la distillazione e la conversione di file PDF. A dire il vero, i software di questo tipo non mancano, ma pochi di essi producono conversioni di qualità. Quello di cui parliamo oggi è un converter avanzato, peraltro gratuito (sia per uso personale che commerciale), utilizzabili senza limiti al numero di file convertibili e non richiede neppure una registrazione.

PDF Burger è in grado di convertire file Word, Excel, PowerPoint o qualsiasi altro file di testo nel formato PDF, identificando anche elementi complessi come link, legature, colonne, testi ruotati e layout fuori dal normale. Nella conversione trasferisce ogni tipo di formattazione (dimensione del font, paragrafi, corsivi e neretti) e riesce anche a distinguere i piè di pagina e le testatine. Gestisce molto bene le tabelle di Word ed Excel convertendole con la formattazione e la struttura originale in modo che nessun dato vada perso durante il processo. Oltre a questo riesce anche a unire vari formati di file in un file PDF perfetto e supporta la conversione di file PDF in formato JPG di alta qualità, con ottima conservazione della risoluzione e della qualità visiva.

Anche le pagine web possono essere convertite con facilità in file PDF, semplicemente fornendo la loro URL.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, PDF Burger gira su tutti i sistemi operativi: Linux, UNIX, Mac e Windows.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009