Disk SpeedUp: analisi, deframmentazione e ottimizzazione dell’hard disk, gratis da Glarysoft

Di

Disk SpeedUp è un tool gratuito, leggero e molto veloce che analizza, deframmenta e ottimizza le funzionalità del disco rigido in modo da mantenerne le prestazioni ai massimi livelli anche quando esso non è più nuovo di zecca. L’interfaccia è molto intuitiva e di facile utilizzo.

Disk SpeedUp è stato progettato per eliminare tutti quei frammenti di dati che si accumulano per via operazioni come installazione e disinstallazione di applicazioni, periferiche, download, salvataggio e cancellazione di file. Tanta spazzatura che porta al rallentamento del PC, a errori di sistema e anche a temibili crash. Tutti sappiamo che anche Windows dà la possibilità di effettuare la deframmentazione del disco con una utility di default, ma questo programma è più efficiente perché individua meglio i frammenti dei file salvati sul disco e li riorganizza in maniera estremamente efficace con algoritmi di nuova generazione.

Il programma effettua anche un defrag automatico nei momenti in cui il PC è acceso ma non viene utilizzato. Inoltre è in grado di spegnere automaticamente il computer dopo la fine della frammentazione, se opportunamente impostato. E’ anche possibile richiedere al software di ignorare determinati file e cartelle che non si desidera deframmentare.

Disk SpeedUp gira sulle seguenti versioni di Windows: Win 98, Me, NT, 2000, XP, 2003, Vista e Windows 7.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009