Pdf-Watermark: una filigrana gratuita sui vostri pdf

Di , scritto il 09 Dicembre 2009

Pdf_watermarkIl sito Pdf-Watermark offre un servizio gratuito di watermarking digitale, una tecnica usata con vari fini: indicare chiaramente agli utenti chi è  il legittimo autore o proprietario di un determinato documento in formato pdf, dimostrare l’originalità di un documento non contraffatto, evitare che vengano distribuite copie non autorizzate.

L’applicazione funziona online, non richiede software aggiuntivi e download. Dovete solo selezionare il vostro file pdf, caricarlo sul sito, selezionare le opzioni che preferite personalizzando la vostra filigrana quanto a colore, dimensioni e posizioni e cliccare sul pulsante Watermark.

Si noti che, non soltanto questo servizio è gratuito, ma non ci sono neppure limiti al suo utilizzo. Trattandosi di un sito in lingua inglese, questo videotutorial potrà chiarirvi meglio come usarlo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009