ConvertXtoDVD: per passare con facilità da AVI a DVD

Di , scritto il 10 Gennaio 2012

E’ lunga la lista dei premi e dei riconoscimenti ricevuti dal software ConvertXtoDVD, definito anche dai commenti degli utenti come un eccellente programma per la conversione e la masterizzazione. Uno strumento per passare con facilità dal formato AVI al DVD, ovvero per guardare i video girati con la propria video camera su qualunque televisore. Il programma è progettato per principianti, ma include anche impostazioni avanzate.

Oltre che da AVI a DVD è anche possibile trasformare i formati MKV, MOV, Divx, WMV, MTS, M2TS e Mpeg in DVD. Creare menu e capitoli, editare un progetto mettendo a punto menu con video e sottofondi musicali, sottotitoli e capitoli. Il software è anche dotato di una funzione Merge, che fonderà due CD tra loro.

Tra le funzioni avanzate ci sono le seguenti: sincronizzazione Video/Audio/Sottotitoli, filtri per il ridimensionamento delle immagini (lineare, cubico ecc.), amplificatore audio, formato 16:9 widescreen e 4:3 fullscreen, masterizzazione di copie multiple, varie risoluzioni SD.

Il software gira sui sistemi operativi Windows XP, Vista e 7. A livello di hardware richiede un processore Intel Pentium III o AMD Athlon o superiori, 512 Megabyte di RAM con Windows XP e 1 Gigabyte di RAM con Windows Vista, un hard disk con almeno 4.3 Gigabyte liberi e un masterizzatore per DVD.

Il software può essere provato gratuitamente. Per averlo in maniera definitiva occorrono 49,99 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009