WinMaximumize: sfruttare al massimo lo spazio disponibile a video per le finestre

Di

Se appartenete alla categoria di coloro che possiedono degli schermi di computer molto grandi, oppure lavorate con molte finestre aperte simultaneamente (ad esempio con il software GIMP), sicuramente vi piacerà il plug-in per Windows Explorer chiamato WinMaximumize, che vi consente di ottimizzare lo spazio sulla scrivania aprendo le varie finestre alle maggiori dimensioni possibili, senza sconfinare su quelle adiacenti.

Sarete voi a scegliere la scorciatoia di tastiera con cui massimizzare la finestra attiva fino al bordo delle altre. Per default la hotkey sarà Ctrl+F1, ma potrete cambiarla cliccando sull’icona del programma nel system tray. Se due finestre sono anche parzialmente sovrapposte, non riuscirete ad aumentare le loro dimensioni al massimo. In caso contrario, basta cliccare sulla finestra desiderata, premere la combinazione di tasti giusta e vedere la finestra allargarsi in base allo spazio disponibile.

Per funzionare, il plug-in richiede la presenza di Microsoft .NET Framework 3.5.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009