Text2MindMap: strumento per creare senza difficoltà delle mappe concettuali

Di , scritto il 10 Aprile 2018

Text2MindMap è un tool web-based che consigliamo a chiunque abbia bisogno, per insegnamento, per lavoro o per diletto, di creare delle mappe concettuali. Funziona in maniera molto intuitiva e consente di rappresentare con efficacia idee e progetti in forma visiva partendo da un’idea centrala – tutto a titolo gratuito.

Come potete vedere nello screenshot non sono presenti complicati menu tra cui l’utente deve scegliere le voci adatte, si trovano semplicemente dei comandi per articolare il discorso. Ogni riga corrisponde a un nuovo box della mappa concettuale. Le ramificazioni e i rientri vengono creati con il tasto tabulazione. Per togliere i rientri e allineare il testo a sinistra occorre invece premere Shift + Tab. Gli elementi dello schema vengono riordinati trascinando ciascuno di essi e sistemandolo nel punto giusto.

Una volta soddisfatti del risultato, si può salvare il file e, volendo, anche bloccarlo in modo che non sia ulteriormente modificabile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009