Photo Optimizer di Ashampoo perfeziona le foto digitali con pochi clic

Di , scritto il 10 Maggio 2011

Microsoft ha annoverato Photo Optimizer tra i partner “Gold Certified”, quindi con questo software per il fotoritocco di Ashampoo siamo in una botte di ferro. Il programma è in grado di ottimizzare qualsiasi foto digitale trasformandola in qualcosa di meraviglioso, pronto per la stampa su carta patinata.

A differenza di programmi analoghi, non richiede un aggiustamento dei toni o correzioni gamma. Non è neppure necessario determinare manualmente l’equilibratura dei valori del bianco, oppure il contrasto e la luminosità o la saturazione dei colori. Il software agisce in maniera semiautomatica effettuando l’ottimizzazione con pochi clic, producendo risultati così eccezionali, nitidi e dai colori così vivi da sembrare essere stati editati da uno specialista di elaborazione delle immagini.

Ashampoo Photo Optimizer 4 combina un’interfaccia chiara e moderna (già predisposta per essere comandata dai touchscreen dei più recenti monitor e laptop) con un uso intuitivo e una gamma di funzioni assai ben studiate.

Oltre alla “correzione occhi rossi”, tra gli “effetti speciali” applicabili alle foto i più notevoli ci sono l’inversione dei colori, il watermarking (ovvero l’apposizione di una filigrana sull’immagine), il cambio di messa a fuoco e l’effetto “invecchiamento dell’immagine”, che la farà sembrare di quelle scattate con le primordiali, enormi macchine fotografiche del tempo dei nostri bisnonni.

Il programma è predisposto per la connessione con importanti social network, sui quali vengono pubblicate ogni giorno migliaia di foto (Facebook e Picasa in primis). Inoltre, permette di inviare le immagini via e-mail con pochi clic.

Quanto costa tutto ciò? Non molto, 14.99 euro, per un software che sarà aggiornabile per sempre con pochi spiccioli.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009