Replace Genius: trovare e sostituire stringhe di testo in file Excel e Word files, in batch

Di

Replace_genius_screenshotReplace Genius è un editor di testi fuori dal comune: un’utilità gratuita e molto versatile per manipolare file di testo e dati direttamente dal desktop – soprattutto i documenti testuali, i file Word e i fogli elettronici di Excel. E’ particolarmente potente per cercare e sostituire parole o testi più lunghi in tutti i file desiderati (in modalità batch), scelti in base a varie opzioni e filtri pre-programmati. Oltre alla funzione “cerca e sostituisci” può anche sostituire maiuscole e minuscole, inserire stringhe, cancellare o spostare intere sezioni, aggiungere contatori, rinumerare, eliminare o aggiungere spazi. E’ possibile usare dei tag inclusi tra <> per programmare e riordinare le stringhe di testo in maniera più precisa, oltre che caratteri speciali ed espressioni regolari. I comandi usati di frequente possono essere salvati come predefiniti ed essere richiamati in seguito.

Nei casi in cui non è possibile l’automazione totale non è possibile, si può utilizzare una modalità di editing manuale semi-automatica (ovvero, assistita).

Grazie all’anteprima in tempo reale, si possono visualizzare i risultati della ricerca prima di cambiare qualcosa. Qualsiasi errore può essere annullato mediante il comando “Undo”, ripetibile per un numero illimitato di volte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009