Quick Search: tool gratuito per la ricerca locale su Windows

Di

Sul sito Glarysoft si trova un freeware utilissimo a chiunque utilizzi il sistema operativo Windows. Si chiama Quick Search e ha ricevuto un gran numero di riconoscimenti e premi a cinque stelle. Il programmino in grado di localizzare molto rapidamente file o cartelle in base alle parole chiave digitate. E’ vero che il sistema operativo di Microsoft è munito della funzione Windows Search, ma questa è un’alternativa molto più rapida ed efficiente. Inizia a cercare e mostrare in tempo reale i risultati ottenuti non appena si digitano le prime lettere e offre un filtro per limitare l’ambito della ricerca.

L’interfaccia è estremamente intuitiva e la rapidità con cui il programma scopre i documenti che contengono una determinata parola o espressione è sorprendente. Tutto senza assorbire risorse al sistema. Per visualizzare uno dei file prodotti nella lista, basta cliccarne il nome nella parte bassa della finestra risultante.

Quick Search funziona per file e cartelle di testo, audio, immagini e pagine web. Supporta anche l’indicizzazione dei file di supporti esterni, come chiavi USB o hard disk per storage esterno. Una volta scaricato, può essere lanciato direttamente sul desktop.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009