Fileminx: conversione gratuita di file direttamente online

Di , scritto il 10 Ottobre 2013

Fileminx screenshotFileminx è una “vecchia conoscenza” tra i frequentatori dei converter online e il fatto che sia sopravvissuto così a lungo sta a significare che è davvero valido. E’ un servizio del tutto gratuito e di facile utilizzo per la conversione di file di vari tipi (documenti, immagini, musica e video), che possono passare da un formato all’altro con pochi clic. Iniziamo con l’elencare i formati per i quali è possibile la conversione:

* Documenti: DOC, DOCX, LWP, MediaWiki, ODT, PDF, RTF, TXT, Word 6, Word 97-03, WPS
* Foto: BMP, GIF, ICO, JPEG, JPG, PCX, PIC, PICT, PNG, PSD, SUN, TGA, TIF, TIFF, WMF
* Audio: AAC, AIF, AIFF, AU, FLAC, iPhone, iPod, MKA, MP2, MP3, OGG, RA, SND, VOC, WAV, WMA
* Videoclip: 3G2, 3GP, ASF, AVI, DIVX, DVD, Flash, GIF, iPod, MKV, MOV, MP4, MPEG, MPG, PSP, RM, WMV, XVID

Due parole sul funzionamento del programma. La prima cosa da fare è selezionare il file desiderato (dall’hard disk oppure da una pagina Internet) mediante il pulsante Browse. Poi occorre cliccare su Continue e scegliere il formato di output voluto con un semplice clic sull’icona del tipo corretto. A questo punto inizia la fase chiamata Processing, in cui il software lavora fino a presentare il file, che con un clic del tasto destro del mouse sul titolo può essere scaricato.

Il servizio non richiede alcuna registrazione, né indicazione di un indirizzo e-mail. Supporta file di dimensioni fino a 50 Megabyte. Purtroppo non supporta la conversione di fogli elettronici come Excel né quella delle tabelle, per il resto a nostro avviso si tratta di un prodotto egregio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009