Magical UnInstall: disinstallare tutto ciò che non serve per far ritrovare velocità al computer

Di

Magical UnInstall è un software gratuito di Ashampoo basato su un principio semplice ma geniale: monitorare ogni nuova installazione effettuata nel corso del tempo sul computer per poi essere in grado di disinstallarla completamente all’occorrenza. Lasciando fare al programma, si riescono a ripristinare le condizioni pregresse del sistema, senza alcun file inutile a nascondersi tra le pieghe.

Magical UnInstall riconosce automaticamente i programmi SETUP.EXE o INSTALL.EXE e registra come avviene l’installazione (anche se se ne cambia il nome), tenendo traccia di tutti i cambiamenti nel registro di sistema. Anche gli add-on, i plug-in o le patch possono essere aggiunte alla “registrazione” dell’installazione di un determinato programma.

Una volta installato e configurato, il tool opera dal system tray di Windows. Un help interno spiega con chiarezza ogni singola funzione dell’applicativo. Il software è gratuito, scaricabile in una versione-test della durata di 10 giorni, dopo la quale occorre una registrazione gratuita sul sito per il download di una versione completa, permanentemente accessibile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009