Audiosauna: uno studio audio completo e gratuito

Di , scritto il 10 Dicembre 2012

Vi piace comporre musica oppure mixare le vostre versioni delle canzoni? Abbiamo trovato per voi una soluzione gratuita per l’editing audio ricchissima di funzionalità professionali. Si chiama Audiosauna, è un servizio online attualmente in versione Beta, ma già così completo che sicuramente non vi deluderà. Consente di impostare vari strumenti musicali (pianoforte, chitarra, batteria ecc.) e di farli suonare in un ambiente virtuale con estrema facilità, tanto da essere accessibile anche a chi è un assoluto principiante nella creazione di musica digitale.

Per ogni strumento è disponibile anche un vasto numero di filtri, che consentono di cambiare il suono e il timbro di ognuno di loro. Esistono anche moltissimi effetti diversi da applicare, come il riverbero e l’eco, la modulazione e la distorsione. Le possibilità di combinazione sono moltissime: sarà difficile sentirsi limitati.

Una volta completata l’esecuzione del brano musicale alla propria maniera, esistono varie opzioni per esportarlo o per salvarlo in formato .wav. Le singole tracce e i loop individuali possono essere memorizzati e riutilizzati in altre occasioni. Oppure si può salvare l’intero lavoro come file sul desktop su cui lavorare ulteriormente più avanti. E’ anche possibile importare tracce ed editarle, purché si tratti di file in formato .wav.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009