MapJam: tool gratuito per la creazione di cartine personalizzate

Di , scritto il 10 Dicembre 2014

MapJamMapJam (presente su Twitter come @MapJamInsider) è un servizio estremamente interessante, gratuito e di facile utilizzo. Si tratta di una piattaforma per la creazione e la pubblicazione di mappe sul web e su dispositivi mobile con la quale aziende, organizzazioni e privati possono mettere a punto delle cartine e condividerle con facilità.

Si può spiegare come arrivare in qualsiasi luogo: dal parcheggio all’entrata giusta in un centro commerciale, alla bancarella in un mercato affollato, all’indirizzo di un concerto o un campetto da calcio alle metropoli di un intero continente come l’Australia che vedete nello screenshot qui accanto.

Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account di utente si può iniziare la creazione delle cartine, sulla quale vengono appuntate con un pin o altro segnalatore i luoghi concreti con altri testi informativi a scelta tra le varie opzioni disponibili. Ovviamente le icone per i riferimenti e i testi dei dati sono totalmente personalizzabili. Il provider delle mappe è a discrezione dell’utente, anche se ovviamente le più usate sono quelle di Bing o di OpenStreetMaps. La mappa terminata può essere condivisa mediante e-mail o social network, tenuto conto che ciascuna di esse dispone di una sua URL. Se si tratta di una mappa marcata come “privata” non sarà accessibile mediante ricerca sui motori.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009