Planet Cloud: il più avanzato gestionale dedicato alle attività artigiane e impiantistiche

Di

Si chiama con un nome promettente, Planet Cloud, e in effetti costituisce il più evoluto software per la gestione delle attività di artigiani e impiantisti. E’ inoltre il programma in assoluto preferito dalle aziende del settore elettrico e idrotermosanitario, grazie alle sue numerose funzioni dedicate agli installatori.

Con l’ultima versione del programma sono state introdotte molte interessanti novità, tra cui i prezzari regionali dell’edilizia, la possibilità di mettere a punto dei prezzari personalizzati, una funzione Smart Task per la gestione contatti e la modalità Documenti in Cloud.

Tra le principali caratteristiche del software ricordiamo le seguenti:
* Anagrafiche clienti e fornitori: Planet gestisce tre anagrafiche: clienti, contatti secondari e fornitori.
* Anagrafica di magazzino, studiata per gestire gli articoli di impiantisti e artigiani, con supporto di prezzi di listino, scontistica dei fornitori e 5 fasce di ricarica per altrettante tipologie di clienti.
* Gestione di documenti di vario tipo: fatture, documenti di trasporto, note di accredito, ricevute fiscali, fatture proforma, ordini clienti – perfino documenti di trasporto auto-intestati.
* Offerte e capitolati: il programma integra uno strumento evoluto per stilare offerte mediante un’interfaccia estremamente intuitiva, che si serve della tecnologia VSI (Visual Structured Information).
* Macroarticoli – Kit: con questo intendiamo dire che Planet Cloud non gestisce soltanto gli articoli di magazzino, ma consente anche di “assemblare” materiale e manodopera in speciali macrovoci da usare per la stesura delle offerte, semplicemente trascinandoli con il mouse all’interno dell’offerta.
* Modulo commesse integrato nel programma.
* Gestione della manodopera, delle tariffe e delle proprie risorse umane (operai, collaboratori, tecnici). Il programma integra un apposito e comodo strumento per inserire i rapportini giornalieri direttamente a video – proprio come si farebbe nella versione cartacea.
* Acquisto materiali: per effettuare ordini, stilare richieste di offerta ai fornitori, caricare il magazzino mediante le apposite funzioni di saldo. Possibile anche l’integrazione con i distributori convenzionati per lo scambio elettronico dei documenti (EDI).
* Scadenzari e prima nota, ovvero amministrazione delle scadenze e registrazione della primanota cassa e banca, oltre che archiviazione ottica dei documenti e presentazione di ricevute fiscali e RID (sia cartacee che in formato elettronico).
* Integrazione degli Elettrolistini, ovvero della maggiore raccolta di listini originali e sempre aggiornati dei produttori elettrici, disponibili per la prima volta su un gestionale grazie a uno speciale accordo con Metel.
* Integrazione degli Idrolistini (è l’unico software che può vantare di contenere al suo interno la più vasta e completa banca dati di materiale idrotermosanitario). I listini contengono immagini, schemi tecnici, brochure, certificazioni, misure, colori, materiali ecc.
* Listini dei distributori convenzionati. Se non fossero sufficienti, potrete anche importare listini da Excel grazie alla procedura programmabile “Listini Open”.

Per altri dettagli riguardanti il software e per scaricarne una demo cliccare su questo link:
Per ulteriori informazioni rivolgersi a tecnositalia.it – 800.088333 – commerciale@tecnositalia.it

1 commento su “Planet Cloud: il più avanzato gestionale dedicato alle attività artigiane e impiantistiche”
  1. Federico ha detto:

    Scrivo per conto della software house Tecnos, che sviluppa il software Planet.
    Vi segnaliamo una iniziativa, mai realizzata prima, rivolta agli utenti che utilizzano tale software: un corso di formazione e aggiornamento gratuito.
    Il corso si terrà a Milano (sede da definire) giovedì 23 maggio 2013.
    A questo link sono disponibili tutti i dettagli: http://blog.tecnosonline.com/?p=1503


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009