Dragdis: salvataggio facile di link, video, foto, testi

Di

DragdisParliamo volentieri di Dragdis, un’eccellente soluzione per salvare in apposite cartelle a mo’ di preferiti tutti i contenuti che hanno attirato la nostra attenzione navigando in Internet. In questo modo, con un semplice drag-and-drop di link (basta cliccare sulla favicon), file o anche semplici frasi (sono inclusi i contenuti provenienti dai social network), potremo costruirci un archivio da consultare in seguito, comodamente suddiviso in cartelle con il loro nome nel menu laterale.

Dragdis esiste da tempo, ma recentemente ha lanciato una nuova versione aperta a tutti, accompagnata da un’estensione per browser che visualizza il menu utilizzato per salvare i contenuti. Come potrete notare subito cliccando il link qui sopra, l’accesso al servizio è possibile anche passando per Facebook, Twitter o Google+, oppure con un messaggio e-mail. Dopo questa azione il software ci chiederà di installare l’estensione per iniziare a creare un albero di directory in cui si salverà il contenuto selezionato durante la navigazione sul web.

Un breve video (in inglese) illustra con chiarezza le funzionalità di Dragdis:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009