Home Designer: software per la progettazione di interni e giardini in 3D

Di , scritto il 11 Aprile 2011

Home Designer è un prodotto della software house Ashampoo mediante il quale potete progettare come rinnovare e arredare l’appartamento o la casa che sognate in tutti i suoi aspetti.

Si tratta infatti di un programma per la progettazione 3D, che vi mette a disposizione una vastissima gamma di elementi variabili e un vasto catalogo con oggetti, materiali e texture sia per interni che per terrazzi o giardini. In questo modo, prima di spendere un solo centesimo facendo clamorosi errori, potete sperimentare più soluzioni e farvi un’idea del risultato finale. Oltre che avere la soddisfazione di progettare da soli la vostra casa, senza dover chiedere costose consulenze da designer. Di fatto, oggi come oggi, tutti i professionisti utilizzano software per la progettazione in 3D, anche perché sono l’unico modo che consente di verificare l’aspetto che assume il vano o la zona veramente da ogni prospettiva.

Una volta elaborato il progettino di ogni ambiente, potete visualizzare il risultato in 2D o 3D, oltre che sotto forma di piantina. In seguito potete stampare o salvare i risultati in vari formati di immagine. Del software esiste una versione base e una Pro, totalmente compatibili tra loro. Sono dotate di un wizard che vi assisterà nel processo di costruzione del progetto in ogni sua parte e all’occorrenza fornirà dei videotutorial per mostrarvi come muovervi. Il software di base costa poco: 19,99 dollari. Il professionale 10 dollari di più, anche sotto forma di upgrade del programma di base. Entrambi possono essere provati gratuitamente per un periodo di 40 giorni.


1 commento su “Home Designer: software per la progettazione di interni e giardini in 3D”
  1. marco ha detto:

    Io ho acquistato un software per la progettazione del mio giardino pensile (http://www.orlandelli.it/it/pro-landscape.aspx ): consente di creare simulazioni fotografiche realistiche, di realizzare planimetrie e ottenere distinte basi e schede botaniche dettagliate.
    Partendo dalla fotografia digitale della casa o dell’area verde da progettare, con pochi click si riesce a creare un progetto di altissima qualità e realismo pronto per essere mostrato al cliente finale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009