MoveYourPhotos, per importare foto da Facebook a Google+

Di , scritto il 11 Novembre 2011

L’aspetto della pagina MoveYourPhotos.com è a dir poco spartano, però il servizio di importazione foto da Facebook a Google Plus è tutt’altro che inutile. L’autore, propone infatti agli utenti di scaricare gratuitamente un add-on per Firefox e per Google Chrome che trasferirà le foto dal re dei social network al nuovo temibile concorrente, Google+. A differenza di altre soluzioni, questa lavora dall’esterno, perciò non potrà essere chiusa forzatamente da eventuale codice contenuto in Facebook che miri a evitare le migrazioni.

Il programmino consente anche di scaricare foto da qualsiasi album di Facebook a cui abbiamo accesso, e non soltanto dal proprio. Ciò potrebbe a prima vista sembrare una violazione della privacy, ma in realtà queste sono foto che si possono visualizzare e scaricare in maniera totalmente legale, visto che il nostro “Amico” sul social network ci ha già concesso di farlo. Infine, si possono anche importare tutte le foto in cui siamo stati taggati.

Ecco le istruzioni per l’uso:
* Scaricare e installare l’add-on
* Navigare fino a trovare l’album fotografico su Facebook che si desidera trasferire
* Digitare un nome da dare all’album
* Cliccare su ‘Make album’
* (Eventualmente ripetere le ultime tre operazioni con tutti gli altri album desiderati)
* Cliccare su ‘Submit all albums’
* Copiare il link per effettuare il log-in nell’account Google
* Aspettare l’elaborazione
* Cliccare sul link che dà accesso ai nuovi album su Google+



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009