Derp: app gratis per comunicare con gli amici mediante suoni scherzosi

Di , scritto il 11 Novembre 2014

Derp app iOS AndroidPensavamo di averle viste tutte, in fatto di app per il messaging sui dispositivi mobili, ma questa ci ha davvero sorpreso. L’applicazione Derp esiste in una versione per iOS e in una per Android e i suoi autori la considerano la migliore app concepita dai tempi di Snapchat. Il programmino permette di riprodurre un centinaio di suoni sul telefono dei propri amici con un semplice doppio clic, ovvero scegliendo il destinatario e il rumore da inviargli. L’interlocutore li sentirà anche quando l’app è chiusa – un po’ come si sente il suono di un SMS – perché si tratta di notifiche push, ovvero che non necessitano di essere scaricate, è sufficiente che sia in corso una connessione dati.

Su Derp ci sono rumori per ogni situazione: suoni buffi e rumori seri o romantici. Ad esempio, lo schiocco di un bacio, la strombazzata di un clacson, un applauso, il pianto di un bambino, il belato di una pecora, il rumore di una scoreggia, il boato di un’esplosione, il beep della censura, il rumore di un’auto che sgomma e molti altri. Indubbiamente un modo di comunicare nuovo e simpatico. L’interfaccia non è ancora stata tradotta in italiano, perciò occorre avere un minimo di familiarità con i termini onomatopeici per indicare i rumori in inglese.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009