Due software gratis per la compilazione del 730/2011: da Microsoft e da TaxOnLine

Di , scritto il 12 Aprile 2011

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno gli utenti hanno la possibilità di compilare il loro 730 entro le scadenze stabilite dalla legge grazie a due software gratuiti (forse ne esistono anche altri, sarebbe interessante se ce lo segnalaste qui sotto):

* Il primo è il notissimo programma fornito gratuitamente da TaxOnLine (che ringraziamo sentitamente). Nonostante i fraintendimenti che possono derivare dalla segnalazione in homepage di una suite di programmi utilizzabile previo versamento di 10,00 euro come iscrizione al sito, il software di cui stiamo parlando noi continua a essere gratuito (previa adesione all’associazione ALDEPI che si effettua inserendo i propri dati personali in un modulo online) e permette di compilare il modello 730 2011 con una procedura sicura e guidata. Dopo aver terminato la procedura, dovrete stampare il modulo e allegare tutti i restanti dei documenti cartacei di riferimento, per poi consegnarlo presso qualsiasi CAF, oppure spedirlo al CAF CENTRALE Tutela Fiscale del Contribuente srl, Via Caduti sul Lavoro 4 – 60019 Senigallia AN.

* Il secondo è un software messo a punto da Microsoft in collaborazione con CAF730.com, ed esiste in due versioni: per professionisti/aziende oppure per privati non muniti di partita IVA. Nel primo caso occorre richiedere un CD, per i privati cittadini, basta invece scaricare il programma, anch’esso semplice e intuitivo e comunque corredato da una guida alla compilazione e da una sezione FAQ molto esaurienti.

Molti nostri utenti hanno già avviato dialoghi per l’aiuto reciproco nella risoluzione dei problemi tecnici derivanti dalla compilazione del 730 di quest’anno. Perciò, oltre che nello spazio Commenti qui sotto, potrete trovare utilissime indicazioni anche nei Commenti di questo articolo.

Invece, per alcune delucidazioni sulle novità di quest’anno fate riferimento a questo recente post sul nostro blog SoloFinanza.it.


19 commenti su “Due software gratis per la compilazione del 730/2011: da Microsoft e da TaxOnLine”
  1. stefano ha detto:

    ho compilato il 730 con il programma taxonline, ma non riesco a stamparlo.
    Qualcuno mi puo’ dare una mano.
    Non compare nessuna stampante sulla toolbar

  2. Carlo ha detto:

    Ho provato a scaricare il programma il programma messo a punto da Microsoft ma il sito risulta irragiungibile e mi da “Impossibile trovare la pagina richiesta”.

  3. Luigi ha detto:

    Il software gratuito di TaxOnline quest’anno non funziona correttamente. Nella parte C, per esempio, non inserisce i giorni utili al calcolo delle detrazioni per i famigliari a carico. Non so se la versione gratuita è la stessa che mettono a disposizione per gli utenti paganti ma certo che, se mettessero sul sito qualche indicazioni circa la compatibilità del software nei confronti del S.O., sarebbe cosa utile a molti. Ritengo comunque che il programma abbia problemi a funzionare con le macchine a 64Bit.

  4. mauro ha detto:

    il modulo per il 730 online: scegliere il modulo EDITABILE, nell’agenzia delle entrate ci sono due versioni – PER SALVARLO IL TRUCCO C’E’: il percorso è questo: stampa>scegliere “Microsoft Office Document Image Writer”>si apre il file salvato in Imaging>ripetere stampa>scegliere PDF creator (che trovate online free, se non l’avete già)>a questo punto il nuovo .pdf sarà completo di tutti i dati inseriti e potrete usarlo per quello che vi pare

  5. valter ha detto:

    Ho installato Windows 7 e Acrobat X e non riesco quest’anno a stampare il 730 da Taxonline. Mi elabora i dati ma quando vado a stampare non mi compare l’icona di acrobat per poter stamppare ( prima con XP e Acrobat 9 funzionava benissimo) se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi puo’ dare la soluzione!

  6. antonio ha detto:

    Anche io ho il problema di calcolare il rimborso irpef per la produttività relativa all’anno 2009. Credo che il calcolo deve essere effettuato separatamente. Il problema è sapere come. Saluti

  7. stefy ha detto:

    Qualcuno sa come si compila il rigo F13? Effettivamente ho letto il commento di Roberta che dice che ci sono problemi per i punti da 93 a 101 del cud, che appunto si riferiscono al rigo F13…
    Il software non mi fa confermare il rigo perchè mi chiede di inserire “rimborso Irpef spettante a seguito della rideterminazione dell’imposta dovuta (limite massimo: 5.000 euro)” e anche per addizionale regionale e comunale, con limiti diversi…
    Il rimborso me lo dovrebbe calcolare lui… come possiamo saperlo noi?
    Dico bene o mi sono completamente rimbambita e c’è qualcosa che mi sfugge?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare…
    Ciao

  8. giuseppe ha detto:

    ho compilato il 730 con il programma taxonline, ma non riesco a stamparlo.
    Qualcuno sa dirmi il problema?
    Grazie

  9. didi ha detto:

    chi mi sa dire i passi per scaricare 730/2011? devo prima cancellare il 2010? Mi sono registrata ed ho l’account e password

  10. guido ha detto:

    qualcuno ha idea se funziona con un mac?

  11. Roberta ha detto:

    taxonline collaudato e funzionante da almeno 4 anni. Quello del 2011 NON funziona per la parte relativa dai punti 93 a 101 del cud

  12. aldo ha detto:

    io da anni ho usato il 730 taxonline senza alcuna difficoltà quest’anno il 730/2011 non riesco a farlo funzionare bloccandomi il pc forse perchè ho sostituito il sistema operativo da window xp con window 7?

  13. Ciappi ha detto:

    Ragazzi, uso sempre taxonline,ma quest’anno ho difficoltà con le somme erogate per l’incremento della produttività:se si hanno due cud come inserirli entrambi se su uno non ci sono redditi da inserire nella parte B ,ma solo redditi da inserire nella parte C? senza reddito nella parte B non mi fa andare avanti….

  14. salva ha detto:

    730 taxonline funziona benissimo!! non ho avuto nessuna difficoltà, salvataggio, stampa ed esportazione funzionanti.

  15. Carneade ha detto:

    Software di Taxonline usato e funzionante, come gli anni scorsi.

    Ormai e’ una sicurezza.

  16. Michb ha detto:

    … ah, scusa: io parlo del software di Taxonline. Quello di Microsoft non so.

  17. Michb ha detto:

    Uhm… boh… Io ho scaricato la versione 2011, ma non l’ho ancora installata, però faccio la mia e altre dichiarazioni 730 con questo software ormai da quattro/cinque anni e non ho mai avuto problemi…
    Non avendolo ancora installato, al momento non c’è l’ho sottomano per provare e non ricordo la procedura a memoria, ma sei sicuro che non ci sia un pulsante tipo “salva” o “conferma”?

  18. franco ha detto:

    il software di compilazione 730 2011 non funzione per niente, non permette il salvataggio dei dati immessi e altri facezie… mi sembra una bufala

  19. cbfender ha detto:

    Software TaxOnline per la compilazione del Modello 730/2011, pacchetto completo:

    **************************************

    http://www.sendspace.com/file/0pgvdh

    **************************************

    Password file *.zip: taxonline

    **************************************


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009