Yahoo! Foto chiude, Flickr l’eletto

Di

Già da tempo si sapeva che il servizio di Yahoo! Foto sarebbe stato presto chiuso in favore del nuovo nato(e possiamo dirlo, di notevole successo) Flickr, oggi una email inviata a tutti gli utenti Yahoo! annuncia la chiusura del servizio fissata per il 18 di Ottobre.

Yahoo! Foto ospita attualmente più di due miliardi di foto, ma il servizio Flickr ha avuto una crescita davvero straordinaria, motivo per cui ora lo staff di Yahoo! vuole concentrarsi su questa piattaforma, per sua stessa natura, molto più adatta alla condivisione e al web 2.0.

Ecco il testo della mail arrivata oggi agli utenti di Yahoo! Foto. Che dire, affrettatevi a spostare tutto su Flickr, Ottobre è vicino!

Caro utente Yahoo! Foto,

da qualche tempo stiamo fornendo supporto a due importanti servizi di photo-sharing: Yahoo! Foto e Flickr. Abbiamo però deciso di chiudere il servizio di Yahoo! Foto per focalizzarci su Flickr, la community Yahoo! per la condivisione di immagini famosa, perché crea “una grandissima dipendenza”…

Yahoo! Foto verrà ufficialmente chiuso il 18 ottobre 2007 alle 21, ora del Pacifico (9 pm PDT). Fino ad allora avrai la possibilità di trasferire le tue foto su Flickr o salvarle sul Pc con la loro risoluzione originale. Tutto ciò che devi fare è comunicarci la tua decisione prima della chiusura: dopo tale data infatti, qualsiasi foto presente su Yahoo! Foto non sarà più accessibile.

Ti chiediamo di comunicarci la tua decisione entro giovedì 18 ottobre 2007, alle 21 PDT (fuso orario del Pacifico). Dopo tale data infatti, tutte le foto presenti su Yahoo! Foto saranno cancellate per sempre dai nostri server.

Ti ringraziamo per aver utilizzato il servizio Yahoo! Foto, speriamo di vederti presto su Flickr!

Il Team di Yahoo! Foto


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009