Con Mausr disegni un simbolo col mouse e il software lo riconosce

Di

mausr-simboliPotremmo definirlo come un sito web che riconosce i caratteri Unicode scritti a mano libera con il mouse. Stiamo parlando di Mausr, servizio gratuito online.

Quando si sta digitando un testo, specialmente di tipo scientifico, si hanno a disposizione tutti i caratteri necessari sulla tastiera oppure in una sezione dedicata del word processor o del foglio elettronico. Ma è davvero molto più facile disegnarne il profilo con il mouse, se c’è un’utility capace di riconoscerla. Questo è il principio che sta dietro al servizio Mausr: una volta aperta la pagina, basta dirigersi verso il quadrato situato nella parte in alto a sinistra e disegnare quello che stiamo cercando: il simbolo della sterlina, quello del copyright, una lettera dell’alfabeto greco… Mausr riconosce tutti i caratteri Unicode nel giro di pochi secondi. Se non riesce a comprendere il segno tracciato mostrerà i risultati più approssimativi che ha trovato. A quel punto si può copiare e incollare il carattere nell’email, nel testo che stiamo scrivendo o sul post del social network.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009