Registry Repair: pulizia gratuita del registro di sistema

Di

Registry Repair è uno dei più validi e sicuri freeware per la pulizia del registro di sistema, uno degli elementi del sistema operativo Windows che spesso e volentieri causano spiacevoli crash e la comparsa di messaggi di errore davanti a quali si rimane impotenti.

Questo tool ripara il registro e ottimizza le prestazioni del PC. Con poche mosse, la rapida scansione scopre i problemi causati da entry e link non validi nel registro di Windows e stila un elenco degli errori trovati, in base al quale l’utente può decidere in maniera selettiva se riparare ogni singolo elemento oppure agire su tutti in blocco.

Rispetto a programmi analoghi, con Registry Repair per ogni cambiamento apportato viene generato un file “Undo” che eventualmente potrebbe essere utilizzato per ripristinare le voci eliminate: sarà infatti sufficiente cliccare sul pulsante ‘Restore previous repairs’ per tornare sui propri passi.

Per scendere nei dettagli, la scansione di questo tool ripulirà il registro di sistema scovando:
* Path non validi;
* Associazioni di file non valide;
* Tipi di file non validi;
* Path di applicazioni non valide;
* Path di help non validi;
* Font non validi;
* Adware e spyware che utilizzano il registro di sistema;
* Programmi di start-up non validi;
* Programmi condivisi non validi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009