Free Registry Defrag di Eusing: deframmentazione gratuita, anche per Windows 7

Di , scritto il 13 Gennaio 2010

Il Free Registry Defrag di Eusing è un software gratuito per la deframmentazione del registro di sistema che migliorerà di molto la performance della vostra macchine rimuovendo spazi vuoi, sprecati e frammentati nei file del registro di Windows.

Infatti, si sa che con il tempo il registro di sistema tende a ingrandirsi in maniera abnorme con l’installazione, l’uso e la rimozione di nuovi programmi: eliminarli dalla memoria non è sufficiente a diminuire le dimensioni del registro, perché anche se i dati sono stati cancellati lo spazio rimane occupato. La frammentazione del registro peggiora di molto la performance del sistema e degli altri programmi con un rallentamento generale dei processi.

Il software Free Registry Defrag di Eusing riesce a deframmentare e compattare il registro di sistema di Windows in meno di un minuto, senza cambiarne in alcun modo i contenuti. E’ anche un buon antidoto alla ‘corruzione’ del registro poiché ne costruisce una nuova copia aggiornata. Tutto questo con un’interfaccia semplice da usare e con la garanzia che il software non contiene né spyware, né adware né virus.

Una volta lanciato il programma stila un report della frammentazione e voi potrete scegliere se proseguire o meno con l’operazione. Dopo il defrag dovrete semplicemente riavviare il computer affinché i cambiamenti abbiano effetto.
Il software è anche dotato di un’interfaccia in italiano e gira su Windows 2000/XP/2003/Vista e 7.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009