Il virus di San Valentino

Di , scritto il 13 Febbraio 2008

Il virus di San ValentinoAllarme virus per San Valentino!

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di spam e ora la nostra attenzione si concentra sull’allarme virus. Secondo McAfee, è in arrivo un massiccio attacco da parte di Storm worm, meglio conosciuto come Nuwar, che lo scorso anno è stato uno dei virus mass-mailer più prolifici. Si presenterà mascherato da messaggio d’amore proveniente da spasimanti segreti.

Questo tipo di malware ha cominciato a diffondersi all’inizio del 2007, nascondendosi all’interno di e-mail fasulle sui disastri climatici in Europa.

Gli hacker utilizzano metodi classici di social engineering per ingannare le loro potenziali vittime: questa volta potrete ricevere una mail dove in oggetto troverete frasi come “For you…my love”, “I dream of you”, “Sending you my love” e nel corpo del testo un tipico link di Nuwar che, se cliccato, ovviamente provvederà a scaricare il nuovo virus sul vostro computer.

Attenzione all’amore! … In ogni caso il rimedio c’è: puoi scaricare un programma antivirus di tipo preventivo come F-Secure; se invece temi di essere già stato infettato ti consigliamo WebRoot per la scansione gratuita! 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009