Un software che non va in fumo

Di

fumoCi hai provato in tutti i modi: cerotti, caramelle, periodi di astinenza. Ma niente da fare: il vizio del fumo non riesci a eliminarlo. Ora ti viene in soccorso la tecnologia. C’è un simpatico un programmino gratuito, Quit Smoking, che ti dà una mano: un’applicazione Java che ti toglie la voglia di fumare mandandoti messaggi; una specie di sentinella contro la nicotina.

Quit Smoking è un diario che ti fa pubblicare dal cellulare sul web le tue personali esperienze sul fumo: numero di sigarette; tentativi di smettere; progressi.

Lo configuri, e a ogni sigaretta fumata selezioni la voce “smoke now”: qui il programma cerca di dissuaderti dal fumare elencando le terribili conseguenze della sigaretta per la tua salute.

Altro modo per farti smettere: il programma ti dice quanti soldi stai buttando nel gabinetto per farti del male, calcolando la spesa mensile dei pacchetti di sigarette, e tutto quello che avresti potuto comprarti con il denaro investito “nel male”.

Per la cronaca, un mio amico ha già provato questo software: non ha smesso di fumare, ma ha diminuito alla grande.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009