Dream:ON, un’app gratis per sognare meglio

Di , scritto il 13 Aprile 2012

Esisteva già un’app per aiutare a prendere sonno, ma con Dream:ON abbiamo proprio raggiunto l’ultima frontiera. Un microsoftware realizzato nel Regno Unito e distribuito gratuitamente che promette di migliorare la qualità dei nostri sogni.

Mettendo l’iPhone, l’iPod o l’iPad nelle vicinanze del letto, infatti, previa scelta dello scenario preferito, un particolare sensore di movimento capirà quando il dormiente entra nella fase REM, ovvero quella dei sogni. A quel punto il device Apple riprodurrà il suono precedentemente selezionato, creando l’effetto onirico desiderato. Ma non è finita qui: volendo, un minuto prima della fine del sogno, l’app può sveglia l’utente, per dargli modo di ricordare le immagini e di scriverle in un diario, ovviamente condivisibile online.

Il tutto ha ancora il sapore di un esperimento, a cui bisogna avvicinarsi con una mente aperta (suggeriscono gli sviluppatori), perché l’attività di sogno controllata potrebbe funzionare dopo un po’ di tentativi…

Che cosa ne pensate? Sareste disposti a provare? E non ritenete come noi che il telefonino con le sue onde radiomagnetiche debba essere tenuto lontano dalla testa almeno quando possibile?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009