Come bloccare Socialcam su Facebook

Di

Socialcam è un feed di video generati dagli utenti iPhone e Android. Basta fare una volta clic sul link Socialcam all’interno di Facebook per accettare la presenza della loro app e attivare un meccanismo che condividerà automaticamente con gli amici ogni video Socialcam che si visiona da quel momento in poi. Questo può costituire un grosso problema, perché il contenuto dei video di solito è molto accattivante, con titoli studiati e immagini piccanti: renderle pubbliche nella timeline può risultare molto imbarazzante.

Molti utenti di Facebook si lamentano nel vedere grande quantità di post taggati Socialcam (provenienti da amici) che compaiono nel loro stream. Tutti questi post chiedono di aprire i video mediante l’applicazione. Come fare per impedire la loro comparsa?

Ecco come disabilitare i post targati Socialcam: fino a qualche giorno fa, quando ne compariva uno, bastava cliccare sulla freccetta in alto a destra e selezionare “Hide all by Socialcam/Nascondi tutto ciò che proviene da Socialcam”. Al momento la freccia sembra sparita, probabilmente perché faceva perdere troppo business. L’unica alternativa che rimane è bloccare l’app dalle impostazioni sulla Privacy in Facebook. Così potremo finalmente liberarci di questo spam – purtroppo promosso dallo stesso social network in blu a fini di lucro.

1 commento su “Come bloccare Socialcam su Facebook”
  1. laura ha detto:

    voglio cancellare tutti i miei filamti socialcam ma non riesco……..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009