Partono le registrazioni per i domini IDN .it: come prenotarsi

Di , scritto il 13 Giugno 2012

Che cosa sono i domini IDN? Sono quelli che contengono dei caratteri speciali, tra i quali cui le vocali accentate (à, è, é ì, ò, ù), la lettera spagnola ñ, la cediglia francese (ç), la dieresi (o Umlaut) tipica del tedesco (ä, ö, ü) o del francese (ë) e così via.

Il registro italiano ha comunicato ufficialmente la data di lancio dei domini IDN con estensioni .it: sarà l’11 luglio 2012. E’ già possibile prenotare il nome del proprio dominio accentato che si desidera registrare presso DominiOk. La prenotazione non significa automaticamente un’assegnazione. Infatti, per le parole più diffuse le probabilità che la richiesta sia in concorrenza con altre sono molto alte – e vince chi arriva prima. Comunque, almeno bisogna tentare di registrarsi.

Il sito in questione permette di usufruire del credito per la registrazione di un altro dominio, oppure per il loro rinnovo o trasferimento, oppure per l’acquisto di altri servizi di pari valore.

Per ogni dominio in cui la registrazione va a buon fine il cliente può usufruire per tutto il tempo dell’abbonamento di una gestione gratuita delle caselle e-mail (fino a 10) e dello spazio web (500 Mb).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009